Il blog di Galatea

Grande affluenza e tanta qualità senza zucchero alla  40° edizione del Sigep

Pubblicato il 4 febbraio 2019 | Categoria: Fiere

Si è da poco conclusa la 40° edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazioni Artigianali e Caffè di Rimini, e desideriamo condividere la piena soddisfazione per l’affluenza e il riscontro positivo registrato dalla vasta gamme dai  nostri prodotti  proposti allo stand.

Abbiamo accolto oltre 30.000 gli ospiti i quali  hanno avuto anche la speciale opportunità di assaporare gli oltre 1.500 chilogrammi di gelato offerti durante le giornate.

Una delle idee più apprezzate fra quelle firmate Galatea è stata sicuramente l’innovativa gamma di semilavorati senza zuccheri aggiunti, realizzata sfruttando le naturali qualità dolcificanti della frutta. Questa speciale gamma di ingredienti, senza surrogati di origine sintetica, ci ha permesso di abbassare naturalmente e drasticamente l’indice glicemico dei prodotti finiti ed è stata ideata per dare risposta a tutti i consumatori attenti alla salute e alla linea  che non vogliono rinunciare al piacere del palato.

Bio,Vegan e Golosa, Menta Piementina e Spirulì sono stati gli altri gusti protagonisti  nati dalla grande ricerca sulle materie prime della nostra azienda. Del resto i nostri prodotti sono buoni per natura!

Oltre al positivo riscontro dei visitatori, c’è  stato un altro motivo di grande soddisfazione per noi durante questa edizione del Sigep: Nicola Londero, si è classificato alla Coppa del Mondo Gelato –  e 1° tra gli europei –  realizzando il meraviglioso  sorbetto verde cetriolo e sedano con  i nostri prodotti.

Abbiamo inoltre aderito – ancora una volta –  all’importante progetto “Gusto della solidarietà”, offrendo i prodotti eccedenti,  creati  durante la manifestazione,  alle associazioni no profit coinvolte ovvero Caritas, Casa Sant’Anna, Papa Giovanni XXIII, San Patrignano, Mensa dei Poveri e molte altre.

Tanti risultati positivi sono frutto del lavoro di una squadra affiatata, pertanto non possiamo che ringraziare di cuore i nostri partner e tutto lo staff che ha lavorato con il sorriso e  grande passione durante tutti i giorni della fiera e non solo.

Al Sigep l’innovativa linea di variegati e paste firmata Galatea

Pubblicato il 13 gennaio 2019 | Categoria: Mondo Galatea

Esiste un’alternativa naturale allo zucchero nella produzione di dolci e gelati?
È possibile prestare attenzione alla salute e al benessere senza rinunciare per forza al gusto?

Durante la 40° edizione del Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazioni Artigianali e Caffè, scoprirete che, , realizzare prodotti a basso indice glicemico e dal gusto unico si può! Allo stand di Galatea sarà infatti possibile scoprire e assaporare un’innovativa linea di variegati e paste senza zuccheri aggiunti. Abbiamo voluto dare ascolto e risposta a un numero sempre più cospicuo di consumatori che – per motivi di salute e di attenzione al benessere – richiedono e necessitano di prodotti non addizionati con dolcificanti raffinati e sintetici.

Senza zucchero aggiunto: una produzione possibile
Com’è possibile far coesistere una cura particolare dell’alimentazione e la golosità?
Per noi di Galatea, la ricerca è il momento principale della nostra attività: essa ci permette di offrire prodotti di qualità superiore ascoltando e, spesso anticipando, le richieste del mercato.

Abbiamo pertanto affinato una tecnica di produzione di semilavorati, che sfrutta unicamente gli zuccheri già presenti nella frutta: un sistema dolcificante basato solamente sull’impiego fibre naturali.
Siamo riusciti ad abbassare drasticamente l’indice glicemico dei prodotti finiti, senza ricorrere ad alcun surrogato di origine sintetica.
Noi di Galatea, come sapete, creiamo prodotti #BuoniPerNatura!

Non solo prodotti senza zucchero al Sigep 2019
Presso lo stand di Galatea al Sigep potrete conoscere e assaggiare tutti i prodotti della nostra azienda: Libera, Bio, Vegan e Golosa, la deliziosa linea per la pasticceria totalmente vegetale e priva di glutine, e i gusti Menta Piemontina e Spirulì, colorati naturalmente grazie all’uso sapiente degli ingredienti.

Galatea è anche formazione
Sappiamo che la qualità del prodotto è fondamentale, ma conosciamo anche il valore della conoscenza finalizzata al raggiungimento di specifici obiettivi di business.

Cercate dei corsi di formazione dedicati alla pasticceria e alla gelateria?
Desiderate restare costantemente aggiornati sulle normative che regolano la produzione e il commercio del settore dolciario?

gelato-zero2

Venite alla fiera di Rimini!
Presenteremo le innumerevoli occasioni di formazione professionale e le novità di servizio, attraverso le quali ci impegniamo ad affiancare i nostri partner nei processi di miglioramento e incremento della propria attività.

Dal 19 al 23 gennaio, ci troverete presso il Padiglione A3 Stand 200 del polo fieristico di Rimini, dove avrete l’occasione di scoprire e assaporare tutte le novità Galatea del 2019.

Dal 19 al 23 gennaio
Padiglione A3 – Stand 200
Polo Fieristico di Rimini
Galatea al Sigep

Salone Internazionale di Gelateria,
Pasticceria, Panificazioni Artigianali
e Caffè