Il blog di Galatea

Il gusto buono della Primavera

Pubblicato il 28 marzo 2019 | Categoria: Gelato e Salute

Si sente nell’aria: la stagione è cambiata: la temperatura si fa più mite, il sole va a coricarsi più tardi, il desiderio di trascorrere il tempo all’aperto cresce di giorno in giorno e un nuovo gusto per la vita si accende dentro ciascuno di noi.

Passeggiando nella natura, appaiono qui è lì tra i fili d’erba pennellate di colore viola, margherite bianche dal bottone d’oro e petali rosa; cappotti e piumini vengono sostituiti da giacche coloratissime e maglie in cotone.

C’è voglia di leggerezza e il tempo libero diventa  occasione per stare insieme chiacchierando  e, magari, mangiando un gelato.

Il gusto della Primavera 

Fresco, di grande qualità e alla frutta: è questo il gusto della Primavera! Quando arriva questo speciale momento dell’anno, le proposte di Galatea e delle gelaterie #sonobuoninaturalmente diventano un’esplosione di gusto e colore!

 

Tutto il gusto e il colore della frutta

Immaginate una coppa gelato con tutti i gusti della frutta #buoninaturalmente? La scelta priva di emulsionanti, olio di palma e coloranti artificiali è la Linea Libera, certificata ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Potrete assaporare un cucchiaio di albicocca, amarena, pera, fragolina o frutti di bosco oppure deliziarvi con un cono al sapore di Lampone e pescarancio. Se preferite il profumo degli agrumi potrete provare arancia, lime e mandarino.

gelinovaest01_0183

L’azzurro naturale di Spirulì e il verde di Menta Pimentina

Fa parte della Linea Libera il gusto Spirulì, la cui colorazione speciale è derivata dall’alga Spirulina, ricca di amminoacidi essenziali, vitamine e minerali. Il colore del cielo in un cono che tutti i bambini adoreranno! Per gli amanti dei sapori freschi e rinfrescanti, Spirulina e Cartamo daranno origine al verde luminoso del gusto Menta Pimentina.

Il gusto senza lattosio, povero di zuccheri e a basso contenuto calorico

Per scelta etica o necessità, il bisogno di prodotti senza lattosio, grassi animali, a basso contenuto calorico e/o privi di zucchero sono sempre più richiesti. Ecco perché Galatea ha realizzato il gelato wellness a base di soya (Galasoya),  di riso (Galariso), con Stevia oppure senza zuccheri aggiunti.

Bella stagione, sole e limone

La bella stagione ha il sapore della frutta fresca, i profumi dei fiori in boccio e della tradizione senza tempo del gelato agli agrumi.  Galatea, nella sua linea Vegan, ha ideato Pronto Limone un prodotto unico nel suo genere, ottimo da gustare da solo, abbinato ad una colorata macedonia o decorato con un delizioso Galatopping ai frutti di bosco, mango o lampone.

gelinovaest01_0069

Venezia, un omaggio al biscotto della tradizione dolciaria della città e Sfogliatella salata

Pubblicato il 24 febbraio 2019 | Categoria: Gelato e Salute

C’era una volta una scatola speciale, era di latta.
Una di quelle belle scatole in cui le nonne conservavano bottoni, ago e filo per cucire.
Uno scrigno che attirava l’attenzione dei bambini e che racchiudeva – forse – tesori preziosi.
Di quando in quando, diventava uno uno strumento a percussione oppure una scatola del tempo in cui nascondere segreti, bigliettini e piccoli ricordi da nascondere.
Questa scatola speciale custodiva invece una delizia senza pari: dei biscotti, sottili come foglie, vicini tra loro tanto da ricreare la forma originaria di piccolo pane dorato.
Baicoli, si chiamavano.
Una specialità veneziana che poteva essere conservata a lungo , croccante e profumata, durante le traversate di mare, oppure degustata golosamente nei locali della città.
Inconfondibile la loro consistenza biscottata, data da due lievitazioni e due diverse cotture, la profumazione dolce e la forma allungata simile alla sagoma di un pesce.
É ottimo servito con caffè e tè, ma anche inzuppato in vini passiti locali.
Secondo tradizione, il baicolo va accompagnato allo zabaione, alla cioccolata o a un’altra crema golosa..

Da scatola a vaschetta, da biscotto a Venezia il nuovo gusto Galatea

baicoli2

Ora immaginate che questa dolcissima ricetta si rinnovi e diventi un goloso gelato di colore giallo paglierino, proprio come il biscotto.
Immaginate i baicoli, ma freschi al cucchiaio: un biscotto che può diventare una deliziosa farcia per Pan di Spagna e cialde, un meraviglioso semifreddo.
Riuscite a percepirne il sapore, il profumo e la cremosità?
State pensando proprio al nuovo gusto di GalateaVenezia, un omaggio alla città d’arte e alla sua cultura culinaria. Un’emozione disponibile in confezione da 50gr/1kg.

baicoli1

La delizia di una sfogliatella alla nocciola

Ricordate le feste di compleanno in casa?
Quelle speciali allegre decorazioni, il profumo dei dolci, i vassoi di biscotti e sfogliatelle con crema alla nocciola? Se la risposta è sì, amerete anche questa fantastica storia!
Quei fantastici ricordi d’infanzia non sono perduti, ma donano tutto il loro sapore al nuovo gelato firmato Galatea: la Sfogliatella Salata.
Si tratta di una deliziosa crema alla nocciola e cacao con pezzetti di sfogliatella salata all’olio extravergine di oliva, Un cucchiaio di sapori e consistenze differenti assolutamente inebriante; un gusto innovativo venduto in confezione singola o in kit.

Che cosa aspettate?
Cercate Venezia e Sfogliatella Salata nelle gelaterie più vicina a voi e scrivete i prossimi capitoli di queste straordinarie storie.