Il blog di Galatea

Autunno 2016: i gusti gelato da provare!

gusti gelato e abbinamenti autunno 2016

Cambia la stagione, cambia anche il gelato, soprattutto se artigianale e prodotto seguendo la stagionalità di ingredienti ed esigenze.

Quali sono i vostri gusti preferiti con l’arrivo dei primi freddi?

Ci siamo confrontati con i nostri gelatieri per scoprire quali secondo loro saranno i gusti per l’Autunno 2016: delle sfiziosità da provare una dopo l’altra, ovviamente buone e naturali!

Cosa vi viene subito in mente se diciamo Crostatina all’Albicocca? Questo semplice spuntino è stato per molti la classica merenda di metà mattina a scuola. Perché non rivisitarla sotto forma di gelato?

I dessert più sfiziosi di stagione includono spesso la zucca o l’uva: date sfogo alla fantasia utilizzando la nostra base Easy Frutta Neutra! Le ricette sono veramente infinite.

La Noce di Sorrento è la varietà più pregiata di questo frutto secco, non a caso protetta dalla denominazione IGP. Anche nel gelato è un’esplosione di gusto!

Non può mancare la frutta nella nostra selezione: Fichi e Pere sono perfetti per l’Autunno, e sono in grado di essere abbinati in tantissime gradevoli varianti. Qualche esempio? Pasta alla Mandorla d’Avola con variegato ai fichi; crema mascarpone e variegato alla pera per una combinazione golosa e insuperabile.

L’ultimo gusto che vi proponiamo è perfetto invece per le ultime battute dell’Autunno, quando il freddo si avvicina e il sistema immunitario ha bisogno di una carica vitaminica in più: non potevamo dimenticare gli agrumiSapori Mediterranei è una crema all’uovo profumata agli agrumi, con un’aggiunta di arancio candito.

 abbinamenti-gusti-gelato-artigianale-autunno-2016

 

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone