Il blog di Galatea

SIGEP 2018: il sapore dell’esperienza

Si è da poco conclusa la 39^ edizione del SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazioni Artigianali e Caffè. La fiera di Rimini ha attratto più di 200.000 visitatori con un’ottima presenza anche di partecipazione dall’estero che ha visto un totale di ben 180 Paesi rappresentati.

Galatea - Sigep 2018

Noi di Galatea possiamo ritenerci molto soddisfatti da questa esperienza che ci ha portati a incontrare nuove realtà e ha ribadito la nostra autorevolezza come esperti del settore.

Una piacevole conferma è arrivata nel corso di questa edizione: abbiamo ricevuto l’importante riconoscimento “Miglior Creatività 2017” nell’ambito del Premio Comunicando promosso dalla rivista PuntoIT, una bella conquista per una campagna che descrive al meglio l’essenza dei nostri prodotti e di alcuni punti chiave della nostra ideologia. La trasparenza che da sempre ci contraddistingue si basa su scelte di qualità che si esprimono in maniera semplice, diretta ed efficace sapendo farsi apprezzare in un mercato che necessita di non nascondersi dietro a sotterfugi o troppi giri di parole. Fin dalle nostre origini abbiamo sostenuto che una comunicazione in cui si dichiarano in maniera esplicita i nostri intenti, di cui andiamo orgogliosi, sia non solo doverosa ma anche necessaria per il rispetto di ogni cliente.

In perfetto accordo con la nostra filosofia aziendale sono stati i progetti dal sapore sociale che hanno trovato espressione in queste giornate, come “Il Gusto della Solidarietà”, un’iniziativa nata dalla collaborazione con il Banco di Solidarietà di Rimini il quale ha distribuito il gelato rimasto durante gli ultimi due giorni della manifestazione in cambio di offerte libere; è stata raccolta una cifra significativa, ben 16.000 €, che ha reso possibile l’acquisto di generi alimentari destinati a chi è in difficoltà. Noi abbiamo sempre creduto in questo tipo di proposte, gesti semplici in grado di offrire aiuto e sostenere coloro che hanno bisogno di essere aiutati: siamo stati felici di avere dato il nostro contributo.

Un’altra importante vittoria arrivata dalle giornate passate al SIGEP 2018 è derivata dall’entusiasmo con cui sono state accolte le novità presentate. Siamo convinti che il nostro ruolo come azienda sia quello di ascoltare ciò che vogliono i consumatori e proporre delle soluzioni ottime sotto tutti i punti di vista, in grado anche di coadiuvare il lavoro dei professionisti del settore. In particolare la nostra Menta Piemontina ha affrontato quest’anno il banco di prova della Fiera di Rimini e ne è uscita vincente: abbiamo celebrato la nascita di un nuovo prodotto che, grazie alla natura e a componenti 100% vegetali, permette di riscoprire il vero gusto della menta e apprezzarne il colore verde intenso, per un gelato artigianale gratificante per il sapore e bello per gli occhi.

Galatea Menta Piemontina

Il 2018 si è aperto, grazie anche all’avventura del SIGEP, nella prospettiva di continui miglioramenti che, siamo certi, troveranno ampia approvazione e incontreranno la soddisfazione di tutti.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone