Il blog di Galatea

Una novità naturalmente… Golosa!

La pasticceria artigianale italiana è una realtà squisitamente sfaccettata: permette di compiere un goloso viaggio attraverso le tradizioni regionali del nostro Paese, conoscendone particolarità e ricette legate alla periodicità stagionale, alle risorse del territorio o alle abitudini di ogni luogo.
Da Nord a Sud la nostra penisola si presenta come un collage di consolidate pratiche alimentari e di ingredienti che hanno costruito una storia ricca di aneddoti su come sono nati i nostri dolci preferiti e di paesaggi che ne fanno da sfondo.
Se Milano viene considerata la città del panettone, Cremona quella del torrone e Palermo la patria della cassata siciliana, è perché un pezzo della nostra cultura passa attraverso ciò che mangiamo.
Dolci e panificati fanno parte di ciò che dai tempi remoti arriva sulle nostre tavole, allietando momenti di convivialità e occasioni importanti.
Sulla pasticceria artigianale Galatea ha concentrato continue ricerche: dall’intento di rendere sempre più salutare e genuino anche questo tipo di prodotti è nata la Linea Golosa.

linea-golosa

La creatività dei maestri pasticceri e panettieri italiani è riconosciuta in tutto il mondo e proprio a questi professionisti e alla loro arte Galatea ha dedicato dei preparati di straordinaria qualità, capaci di fornire una valida e sana alternativa a ciò che fino a oggi veniva lavorato con l’ausilio di componenti chimiche. Una vasta gamma di ingredienti totalmente vegetali e privi di glutine è ora disponibile per l’estro degli artigiani del settore.

La Linea Golosa è composta da SHELFRI, il semilavorato naturale strutturante per i prodotti da forno, e dai nuclei per panna, grasso vegetale, pasta frolla, pasta sfoglia, bignè, pan di spagna, shortbread e plum cake, componenti capaci di rivoluzionare la pasticceria dolce e salata nell’ottica del benessere 100% biologico. Questi ingredienti nascono dalla volontà di aiutare il lavoro dei professionisti che scelgono di offrire ai propri clienti genuinità e sicurezza anche in caso di intolleranze a glutine e lattosio. I nuovi preparati e le miscele firmate Galatea sono ideali per stabilizzare i prodotti sia nel processo di abbattimento della temperatura, essenziale per mantenere la fragranza e la qualità delle preparazioni artigianali, sia nell’aumento della shelf life.

Il significato del nome di questa linea non necessita spiegazioni: ogni ingrediente va a contribuire naturalmente alla bontà di ciascuna creazione, lasciando aperta la possibilità di decidere di liberarsi da ingredienti e additivi chimici e abbracciando un’etica che risponde positivamente a tutte le richieste di benessere.

L’ultima nata dall’evoluzione in casa Galatea non dimentica i tradizionali principi del protocollo “Clean Label”, le etichette “pulite” che dichiarano in modo trasparente ogni elemento presente nella preparazione.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone